Audemars Piguet ha appena lanciato tre splendide nuove repliche di lusso Royal Oaks, creando una deliziosa sorpresa di fine estate da parte del marchio svizzero.

Audemars Piguet definisce la sua linea Royal Oak Offshore come dotata di uno “spirito ribelle e audace”, con il che significa che è la collezione con cui il marchio può divertirsi quando si tratta di mescolare colori, materiali e modifiche sportive senza sconvolgere i collezionisti puristi. Tre nuovi modelli Royal Oak definiscono la formula, con combinazioni di colori, combinazioni di materiali, dimensioni e opzioni di cinturino individuali. Includono due modelli con data e ora a carica automatica e un cronografo flyback. Insieme combinano gomma colorata, acciaio inossidabile, oro rosa 18 carati e ceramica nera e aggiungono nuove tonalità di bronzo, avorio e blu alla collezione. Tutti e tre gli orologi replica di lusso contengono movimenti separati, d’élite e vengono consegnati a prezzi che rimangono inferiori a $ 50.000, incluso un modello in oro, non così ripido come un Royal Oak.

La replica Audemars Piguet a carica automatica da 37 mm abbraccia un tema emergente tra i marchi di lusso: orologi falsi da donna in oro 18 carati che sono classici con un tocco, piuttosto che ornamentali. Non è definito come un orologio da donna, ma come un’opzione “per polsi più piccoli”, ma non è difficile immaginare future iterazioni con diamanti, che completerebbero la combinazione di colori. La svolta qui è che la lunetta in oro è rivestita in gomma, sicuramente la prima negli orologi replica svizzeri in oro. Il caucciù grigio è abbinato a un rehaut grigio e a un braccialetto in caucciù in stile mosaico che certamente aggiunge un tocco decorativo. Può essere sostituito con il nero per un maggiore contrasto.

La trama a mosaico sulla gomma è un’innovazione specifica del marchio che lo separa dalle altre offerte del segmento così come fa il quadrante Grande Tapisserie, trattato qui nei toni rodio e avorio. È dotato del calibro 5900, il movimento automatico ultrasottile di Audemars Piguet, a tre lancette con data, uscito nel 2022. Spessore di soli 3,9 mm (la cassa è spessa 12,1 mm), ha una riserva di carica di 60 ore.

La seconda replica Audemars Piguet Selfwinding solo tempo più data utilizza un movimento leggermente più grande, il calibro automatico 4302, e misura 43 mm x 14,4 mm nella cassa. Ottiene anche il trattamento della lunetta rivestita in gomma, ma la gomma va sull’acciaio anziché sull’oro: anche la cassa è in acciaio. Il quadrante, il rehaut e il cinturino sono tutti blu, un colore iconico per Audemars, e viene fornito con un cinturino aggiuntivo in caucciù nero. Il movimento ha una riserva di carica di 70 ore.

La replica Royal Oak Offshore Selfwinding Flyback Chronograph, un’altra opzione in acciaio da 43 mm, conserva una lunetta in acciaio anziché in gomma, con corona e pulsanti eseguiti in ceramica nera. Il rehaut e i contatori sono neri in tinta, con un tachimetro bianco stampato sul rehaut. Il quadrante Mega Tapisserie in bronzo fumé è ispirato all’Habanos, secondo AP, con bordi scuriti che si estendono fino al centro più chiaro. Il cinturino in alligatore marrone con patina Oxford rifinita a mano, è così chic da sembrare quasi appariscente. Contiene il calibro 4401, il cronografo flyback integrato di Audemars Piguet, introdotto nella collezione Code 11.59 nel 2019 e ora utilizzato nella linea Royal Oak. Utilizza una ruota a colonne con frizione verticale e alimenta anche un’ora saltante con il cronografo flyback. Ha una riserva di carica di 70 ore.