Sono sempre stato un fan dell’elegante aspetto di Cartier, con il suo aspetto tradizionale ma unico, e dello stile di vita che sembra andare d’accordo. Così, quando ho deciso che ero pronto per acquistare un orologio raffinato per inaugurare la prossima fase della mia vita, ho iniziato a cercare orologi replica Cartier Roadster.
Un orologio replica Cartier Roadster mi è sembrato giusto perché la sua forma è leggermente inaspettata. Non proprio un rettangolo o un cerchio, fa sembrare tutti due volte – in senso buono. Vanta uno stile tradizionale con il suo semplice bracciale in acciaio lucido e il classico fondo bianco, ma è allo stesso tempo giovane e fresco, proprio come me.
La Roadster mi ha attirato perché è più sportivo di un Tank, che è quello che indossa mio padre. Questo orologio replica Cartier è cordiale, piuttosto che sottile o delicato come molti orologi di fascia alta. Non deve essere accarezzato o manipolato con guanti per bambini. Allo stesso modo, gli orologi replica Cartier Roadster non sminuiscono un polso sottile come a volte può fare il pesante Ballon Bleu. È davvero un orologio da giovane.
Il movimento automatico del segnatempo assicura che non sia necessario caricarlo. La data viene visualizzata nella posizione delle tre e il tono dell’acciaio inossidabile è maschile e si adatta a qualsiasi cosa.
Come suggerisce il nome, l’orologio replica Cartier Roadster simboleggia uno stile di vita giovane e spensierato. Il design è ispirato alle gare automobilistiche della metà del secolo, conferendole un tocco vintage. Mi è sempre piaciuto quel periodo. Bullitt è il mio film preferito di tutti i tempi e l’orologio replica Cartier Roadster mi fa sentire come un moderno Steve McQueen.