Audemars Piguet ha lanciato un nuovo hardware piuttosto impressionante quest’anno a SIHH, come al solito. Mentre il focus negli ultimi anni è stato sul loro iconico Jumbo (che ha celebrato un 40 ° anniversario nel 2012 o alcuni dei loro meno noti pezzi di Haute Horology (come il Jules Audemars Tourbillon), quest’anno è tutto quello di quell’altra collezione stalwart: Il Royal Oak Offshore replica.
L’originale Royal Oak Offshore è stato rilasciato al pubblico nel 1993 in seguito a una serie di appassionati di A-serie “Jumbo” di Gerald Genta. Questa è stata la seconda volta che Audemars Piguet ha preso un gioco d’azzardo serio con la quercia reale e la seconda volta hanno buttato fuori dal parco. Proprio come l’originale Royal Oak Jumbo può essere accreditato con la creazione di una nuova categoria di orologi replica da polso nel 1972 (The Luxury Sports Watch), il Royal Oak Offshore (come i nuovi modelli sono stati conosciuti dopo il lancio del 1993) era davvero il primo orologio Per la prossima generazione di consumatori di repliche orologi di lusso.

Audemars-Piguet-Replica-Italia

Naturalmente, il primo Royal Oak Offshore (lo chiameremo un ROO da qui in in poi) non era esattamente sovradimensionato dagli standard di oggi, misurati a 42 millimetri di diametro. Ma nel 1993 era un mostro assoluto. Con un involucro extra grosso e un braccialetto bassissimo che sembrava l’unità originale di Gay Freres sugli steroidi, ha reso abbastanza l’affermazione. Negli ultimi venti anni, la collezione Offshore è cresciuta in dimensioni quasi uguali in diverse tipologie, ed è diventata un’icona di per sé, nonostante il fatto che siano diventati così grandi che sono veramente indisponibili da molti Un appassionato.

Ma a coloro che li indossano, il ROO è una religione, con molti che possiedono più di una versione. Negli ultimi 20 anni sono stati prodotti quasi un numero innumerevole di varianti, commemorando collaborazioni con musicisti, attori e atleti, nonché un’ampia varietà di orologi dedicati replica, come il popolare Diver. Per alcuni, l’ossessione con il ROO è difficile da capire, mentre altri lo fanno di altri stereotipi collettivi di collezionisti, come la folla dell’annata Rolex. A prescindere dal tipo di modello, non c’è dubbio che il ROO abbia avuto un impatto significativo sugli orologi sportivi e il modello è stato copiato da numerosi altri marchi nel tentativo di catturare alcuni dei successi di AP.

Audemars-Piguet-Royal-Oak-Offshore-42-mm-Chronograph-Replica

Forse è il grande successo del ROO e delle successive copie che hanno trasformato tanti collezionisti “fuori” a grandi orologi di lusso di sport di lusso. Dopo tutto, niente uccide una tendenza come una sovrabbondanza di una cosa popolare. Inoltre, l’associazione del ROO come braccialetto per i gangster e le stelle rock di wannabe può essere un po ‘preoccupante per più collezionisti orologi più restrittivi.

Nessuno di questo significa che il ROO (o qualsiasi Audemars Piguet replica) è niente di meno che un orologio fantastico, come anche i suoi detrattori occasionali avrebbero riconosciuto. È appena diventato un po ‘… molto, e c’è stato un piangere recente per qualcosa di meno ostentato.

Audemars-Piguet-Royal-Oak-Offshore-42-mm-Chronograph-Replica

Proprio questa settimana a SIHH, Audemars Piguet ha risposto a quella chiamata in grande stile e ha presentato una linea completamente nuova di Offshores da 42 millimetri. Questo rilascio è molto un ritorno al ROO originale ed è probabile fare altrettanto per la collezione Offshore come il 15202 40 ° Anniversario ha fatto per il Jumbo sin dal suo lancio nel 2012. Nonostante la continua popolarità di orologi sportivi più grandi nel consumatore Mercato, c’è un cambiamento imminente e degno di nota all’orizzonte prossimo. Le fabbriche sono lentamente ma sicuramente dimensionate le loro collezioni (letteralmente!) In preparazione per la prossima grande cosa – che in questo caso, saranno orologi replica italia più piccoli (parlando relativamente – non saranno mai petite e non vedrete veramente gli orologi sportivi sotto 39 millimetri). Questi ROO più piccoli sono un ottimo inizio per repliche Audemars Piguet, poiché saranno senza dubbio un nuovo gruppo di acquirenti che non sono riusciti a tirare fuori le versioni più grandi per i motivi di indossabilità, mentre anche il cerchio completo per i tifosi ROO I cui gusti stanno maturando oltre i tremendi e brillanti e hanno gridato per qualcosa di più piccolo e sostenibile indossabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *