Repliche IWC Big Pilot TOP GUN Mojave Desert IWC506003
Il Big Pilot di IWC è forse la migliore rappresentazione della necessità di dimensioni in alcuni orologi replica di lusso. L’iconico orologio falso del Pilota misura 46 mm di diametro, ha un ingombro da aletta a aletta di oltre 52 mm e uno spessore di 14,6 mm. Questo TOP GUN Mojave Edition color sabbia, o qualsiasi altro, è dotato della caratteristica indicazione della riserva di carica di 7 giorni. Il calibro 52110 occupa l’intera cassa e utilizza una configurazione a due bariletti per ottenere la sua lunga autonomia di marcia. È vero che le dimensioni sono impressionanti e che al polso incute un certo timore, ma non vorremmo che fosse altrimenti! Questa edizione limitata a 250 pezzi ha un prezzo di 14.900 euro.
Audemars Piguet Royal Oak Offshore 15605SK Replica
L’Audemars Piguet Royal Oak Offshore replica è sempre stato un orologio grande e pesante nell’arsenale di Audemars Piguet, e il recente 15605SK è forse uno dei migliori. È grande, audace, piuttosto vuoto, ma anche brillante! I colori della lunetta rivestita di gomma si abbinano perfettamente alle tonalità sfumate del quadrante, che a sua volta attira l’attenzione con il semplice logo “AP”, il motivo Méga Tapisserie e l’ampio datario. Con i suoi 43 mm non è un mostro di dimensioni, ma è una fetta di orologio replica molto seria al polso di chiunque. Inoltre, incarna il fatto che Royal Oak è ancora un’icona del settore. Questo orologio falso piuttosto sorprendente è dotato di un cinturino in gomma grigio-blu e costa 27.300 EUR.
Hamilton Khaki Aviation Converter Auto Chrono Replica
Scendiamo a livello di prezzi, ma prendiamo il volo con la nostra ultima scelta: l’Hamilton Khaki Aviation Converter Auto Chrono in blu. Questo cronografo per piloti dall’aspetto accattivante funge da vero e proprio strumento di volo al polso. Con così tante indicazioni e scale per fare calcoli in volo, non c’è da stupirsi che sia necessario un po’ di spazio. Con i suoi 44 mm di larghezza, è un orologio replica di dimensioni adeguate, ma lo richiede e mantiene un aspetto equilibrato. Se fosse più piccolo sembrerebbe troppo ingombrante e la leggibilità sarebbe un problema. Si affida al Calibro H-21-Si, una variante dell’ETA/Valjoux 7750, e viene venduto a 2.245 euro con cinturino in pelle o a 2.295 euro con bracciale.