Finora la versione più lussuosa della famosa linea di orologi da donna Crash Cartier sarà presentata al prossimo Salon International de la Haute Horlogerie 2013 a Ginevra. Prodotto in serie limitata, per le varianti del nuovo orologio Cartier Crash si riconosce immediatamente la forma unica della “cassa di fusione”. Una combinazione mozzafiato di montature in oro, bianco o rosa e diamanti scintillanti trasforma questi orologi replica in preziosi gioielli.
Quasi mezzo secolo fa, l’orologio Cartier replica ha accidentalmente assunto una forma distintiva che ha ispirato la nuova linea di orologi svizzeri artistici replica per donna. È così che è iniziata la storia della Crash Collection, quasi come un destino. Era il 1960 quando il vicepresidente del dipartimento di Cartier a Londra ebbe l’incidente automobilistico in cui il suo veicolo fu preso dal fuoco. Dopo essere stato fuso alle alte temperature, il suo orologio Cartier Bagnoire Alongee che ha lasciato nell’auto ha una forma insolita che ha ispirato la testa di Cartier London, Jean-Jacques Cartier, a creare orologi originali da lanciare nel 1967. Il significato del il nome “Crash” ora è completamente ovvio. Circa 25 anni dopo, il rinomato gioielliere e orologiaio francese presentò una nuova edizione limitata di 300 pezzi Crash. Nel SIHH del 1993 a Ginevra, Cartier arrivò con una straordinaria serie di platino.
Nel corso degli anni, i falsi orologi Crash sono diventati sempre più lussuosi per diventare splendidi gioielli che presto avremo la possibilità di vedere. Due versioni sono realizzate in oro rosa (una con un bracciale in oro abbinato e l’altra con un bracciale con gemme mozzafiato), mentre gli altri due orologi sono in oro bianco con la stessa scelta di bracciali. I modelli con bracciali in oro lucido meravigliosamente progettati sono prodotti in una serie limitata di 267 pezzi ciascuno. Ognuno di essi ha una cassa e una corona completamente incastonate con 150 diamanti a taglio brillante con circa 2,15 carati. Per quelle donne alla moda che cercano ancora più lusso, ci sono due pezzi completamente pavimentati con 471 diamanti a taglio brillante con circa 4,27 carati.
Come ho già detto, la cassa da 38,45 x 25,5 mm dell’orologio replica Cartier Crash è un vero capolavoro. Evidenziata da pietre scintillanti, la lunetta apre piacevolmente un quadrante elegante con finitura a raggi di sole e grandi numeri romani che seguono perfettamente la forma di fusione della cassa. Infine, ci sono le lancette centrali blu del marchio come dettagli inevitabili. All’interno della custodia, c’è un meccanismo a carica manuale Cartier che è una garanzia perfetta per le prestazioni di fascia alta.