Omega Seamaster Diver 300M in Bronzo Oro e Bordeaux

Omega ha introdotto un nuovo paio di Seamaster. Questi speciali orologi replica Bronze Gold da 42 mm sono ispirati al Seamaster Diver 300M 007 Edition lanciato nel 2020 per il film di James Bond, No Time to Die. Mantengono il bracciale a maglie, l’anello della lunetta e il quadrante in alluminio anodizzato ossalico e il vetro zaffiro bombato, ora resi in Bronze Gold. Il metallo è la lega di proprietà di Omega e offre resistenza alla corrosione senza ossidazione verderame, consentendo un lento processo di invecchiamento che si traduce in una patina naturale e bella per un periodo di tempo più lungo. Oltre al bracciale a maglie, la seconda replica Omega è offerta su un cinturino sportivo in gomma.

Richard Mille RM 74-02 Automatic Tourbillon in Gold Quartz TPT

Richard Mille replica continua la sua tradizione di giocare con nuovi materiali e texture nel suo ultimo lancio: l’RM 74-02. La migliore replica mette in risalto il materiale esclusivo del marchio, Gold Quartz TPT, un composito ottenuto impilando strati di fogli ultrasottili di fibre di quarzo, quindi riscaldandoli a 120 gradi a una pressione di 6 bar. All’interno di questa struttura, delicate foglie di oro rosso 5N a 22 carati sono incastonate e brillano attraverso il quarzo traslucido. Il risultato crea la cornice perfetta per il quadrante traforato dell’RM 74-02, che rivela il calibro CRMT5. Questo movimento tourbillon automatico interno è realizzato in oro rosso 5N a 18 carati e oro giallo 3N a 18 carati, entrambi i quali completano magnificamente i materiali della lunetta e della cassa.

Ulysse Nardin Edizione Limitata Freak Enamel x Bucherer

Ulysse Nardin ha creato un’edizione limitata esclusiva del suo iconico Freak per il rivenditore di lusso svizzero Bucherer. L’orologio replica conserva il DNA unico del Freak senza quadrante, senza lancette e con il movimento completamente in mostra. Questa replica Ulysse Nardin di soli 18 pezzi offre una costruzione ultraleggera dalla cassa e lunetta in titanio al bilanciere e oscillatore in silicio. Come suggerisce il nome, il pezzo forte di questa versione del Freak va oltre il movimento volante a carosello. Qui, UN ha applicato un audace smalto verde al disco delle ore realizzato a mano. La piastra è stata inizialmente lavorata utilizzando tecniche guilloché, creando linee geometriche che aggiungono profondità allo smalto applicato.