Replica-Omega-Speedmaster-Speedy-Tuesday-2-Ultraman-Replicheorologiitalia

Scorrazzando, eccoci con i dettagli chiave di questo ultimo LE run della replica Speedmaster in modo che possiate sapere cosa otterrete – o, più probabilmente, ciò che vi siete persi.

Nel gennaio dello scorso anno, Omega ha lanciato un run limitato a 2.012 esemplari che è stato il primo Speedmaster Speedy Tuesday replica, prodotto in collaborazione con Robert-Jan Broer, fondatore di FratelloWatches, un blog di orologi specializzato in Omega e in particolare le molte iterazioni di Speedmaster che ho visto la luce del giorno durante i molti decenni della sua esistenza.

Quel lancio inaugurale di poco più di 2000 repliche orologi italia è stato riservato all’ultimo in meno di 4 ore: è stata la prima volta che Omega ha lanciato un orologio in questo modo. Ora, a quanto pareva che il mercato e gli entusiasti collezionisti e gli appassionati di Speedmaster fossero stati preparati, la replica Omega Speedmaster Speedy Tuesday 2 “Ultraman” ha preso molto meno di quello – poco più di mezz’ora secondo i miei tempi.

Un tributo all’Omega Speedmaster Ultraman Orange Hand del 1968 (riferimento ST 145.012-67), che prende il nome da una serie giapponese di Eiji Tsubaraya, “uno degli esempi più famosi del genere dei mostri giganti di Kaiju”, secondo Omega … Since Non sono un esperto del genere “mostro gigante”, dovrò prendere la parola di Omega per questo – ma prenderò debitamente la mia strana serie televisiva giapponese degli anni ’70, sto tranquillo …

Replica-Omega-Speedmaster-Speedy-Tuesday-2-Ultraman-Replicheorologiitalia

… In effetti, ho cercato e, in effetti, uno Speedmaster arancione è apparso nell’episodio 8 di Return of Ultraman, dalle 22:29 – ma ti suggerisco di guardare almeno alcuni secondi di tutto, solo, tu sappi, così puoi prenderlo tutto dentro

Tsuburaya-san deve aver scelto di includere lo “Speedy” per una ragione: in primo luogo, è stato anche lui stesso un collezionista di repliche orologi, ma soprattutto questa serie è stata girata pochi anni dopo l’atterraggio della Luna, sicuramente il momento di una vita per tutti nel mondo civilizzato, e specialmente per il crescente numero di fan della fantascienza. Con questo risultato, la forte associazione di un orologio è stata ben documentata – e questo, come tutti voi sapete bene a questo punto, sarà la replica Omega Speedmaster.

Questa nuova versione colpisce non solo perché rende omaggio a una serie fantascientifica giapponese, ma perché estende il tema del lume arancione e sbiadito al resto dell’orologio, creando un nuovo Speedmaster dal negozio che è gocciolante di elementi vintage. Aggiungici il cinturino NATO nero e arancio che, per qualche motivo, mi ricorda le tute da ginnastica Adidas Originals degli anni ’80, e ti sei davvero divertito con la scorsa edizione di una famosa collezione … E, come abbiamo visto , è quello che il mercato ha voluto così disperatamente ultimamente.

Dato che sono molto più spesso che sconvolto da re-releases vintage e lume sbiadito, mi ha colto di sorpresa quanto ho scavato questa nuova versione. Probabilmente è perché mi piacciono gli orologi replica con i loro scoppiettanti colori, e sebbene il lume giallo sbiadito di solito consideri un’aggiunta indesiderata, qui unisce perfettamente il tema nero e arancione e aggiunge un altro livello.

Un ultimo piccolo dettaglio finale che siamo venuti a vedere da Speedmasters in edizione limitata risiede ancora nel quadrante delle 9 in punto: è una sagoma nascosta di un profilo Ultraman che può essere rivelato dalla luce UV – e, non è vero? sai, Omega ha appena incluso uno montato sullo strumento per cambiare la cinghia che è nella scatola. E mentre l’eccentrico parallelepipedo con lo strumento Ultraman Beta Capsule che cambia lo spallaccio e la lampada UV non fanno altro che approfondire l’associazione con la serie Ultraman, l’orologio omega replica di per sè è in realtà un’iterazione totalmente indossabile e piuttosto ordinata sullo Speedmaster.

Replica-Omega-Speedmaster-Speedy-Tuesday-2-Ultraman-Replicheorologiitalia

Forse è troppo di una cosa buona, come si scopre per coloro che hanno perso la possibilità di prenotare una di queste inattese ri-uscite. Come ho già detto, i 2.012 pezzi della replica Omega Speedmaster Martedì 2 “Ultraman” di Omega, al prezzo di 6.350 CHF o $ 7.100 venduti super veloci. Omega ha appena inviato una e-mail dicendo che ci sono voluti 1 ora e 53 minuti – ma le prenotazioni non potevano essere fatte davvero solo circa mezz’ora dopo il lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *