Accettando una nuova sfida, gli artigiani Audemars Piguet hanno affermato la loro visione creativa attraverso nuovi quadranti laccati affumicati con motivo a raggi di sole nei toni del blu, bordeaux, viola, oltre che grigio chiaro e scuro.
Gli eleganti colori dei quadranti completano il codice 11.59 dell’architettura contemporanea e della raffinata decorazione di Audemars Piguet. Composto da una cassa centrale ottagonale, una lunetta extra-sottile rotonda e alette stilizzate, il design della custodia non convenzionale ha spinto le tecniche ancestrali di rifinitura a mano a nuove altezze con più dettagli di quanto non sembri. L’alternanza perfettamente allineata di superfici spazzolate satinate e lucidate che adornano la custodia era realizzabile solo a mano. Progettata per uomini e donne, questa collezione presenta anche un’ergonomia curva ottimale, che lo rende comodo da indossare per tutti nonostante i suoi 41 mm di diametro.
Audemars Piguet ha anche arricchito i suoi modelli di data, ora, minuti e secondi a carica automatica, nonché i suoi modelli di cronografo a carica automatica con un’estetica a cassa bicolore giustapponendo oro bianco e rosa 18 carati. Questa combinazione esclusiva mette in risalto le molteplici geometrie della custodia, rifinite a mano in base alle nove, nonché la miscela della collezione di artigianato secolare e design innovativo.
Le casse in oro bicolore sono estremamente rare nella storia degli orologi da polso replica di Audemars Piguet. Dei 550 orologi da polso prodotti e venduti tra il 1882 e il 1969, solo 8 esempi hanno combinato due tipi di oro. La miscela di oro bianco e rosa era particolarmente rara, con un solo falso orologio da polso registrato negli archivi della Manifattura prima del 1978. Sebbene questa combinazione sia diventata più diffusa oggi, rimane un simbolo distinto di raffinatezza ed eleganza.
Ogni orologio replica è dotato di un cinturino in alligatore cucito a mano in “grande scala quadrata” abbinato al colore del quadrante.
Questi nuovi modelli di replica Codice 11.59 di Audemars Piguet sono equipaggiati con i movimenti cronografo a carica automatica e di ultima generazione del produttore rilasciati lo scorso anno.
I modelli a carica automatica ospitano il calibro 4302, un movimento automatico con indicazione della data del secondo e salto istantaneo. I modelli di cronografo a carica automatica sono alimentati dal calibro 4401, un cronografo integrato con ruota a colonne e funzione flyback che consente di riavviare il cronografo senza arrestarlo e ripristinarlo per primo. Entrambi i movimenti sono dotati di un meccanismo di regolazione brevettato che offre stabilità e precisione durante la regolazione delle funzioni dell’orologio replica. Con un grande diametro di 32 mm, questi movimenti presentano anche una cronometria rinforzata.
Visibili attraverso il fondello dell’orologio falso, questi due calibri mantengono una raffinata tradizione orologiera con raffinate tecniche di rifinitura a mano tra cui “tratti tirati”, “Côtes de Genève”, grana circolare, raso circolare e angoli lucidati a diamante.