Breitling è l’ultimo orologiaio a creare la propria versione di un orologio che si collega a uno smartphone. Il suo punto di vista sull’attuale moda in orologeria deriva dalla collezione Professional e porta il nome Exospace B 55 Connected replica. L’orologio replica si basa su un calibro proprietario superquartz che consente al pezzo di connettersi a uno smartphone tramite la tecnologia Bluetooth a bassa energia. In questo modo, può inviare informazioni acquisite dalle sue funzioni a un telefono, nonché ricevere da esso varie notifiche e regolazioni. L’ampio pezzo in titanio nero largo 46 mm include un cronografo preciso con diverse caratteristiche che sono particolarmente utili ai piloti, nonché una serie di altre funzioni come allarmi, commutazione senza sforzo tra vari fusi orari, retroilluminazione automatica attivata con l’inclinazione di un polso , e altri. Breitling Professional Exospace B55 Connected è abbinato a un attacco in gomma bicolore al prezzo di circa $ 8.900.
Con il lancio della novità, Breitling si è unito ai ranghi degli orologiai che hanno creato i propri cronometristi compatibili con gli smartphone. Nonostante sia perfettamente funzionante, anche senza uno smartphone assortito che è accoppiato tramite un’app speciale, l’orologio ha la capacità di sfruttare al meglio questa connessione. Può essere regolato dal telefono collegato e visualizzare varie notifiche su diversi tipi di messaggi e chiamate da esso. La connessione Bluetooth con lo smartphone collegato funziona in entrambi i modi. In questo modo, il telefono può ricevere e visualizzare le informazioni raccolte con le varie funzioni supportate dell’orologio.
Expospace B55 Connected replica orologio era conforme alla storia del marchio di un orologiaio con la stretta connessione con l’aviazione. Inoltre, proviene anche dalla serie Professional che comprende pezzi moderni che devono essere utilizzati come strumenti. Questo è il motivo per cui il suo pezzo B55 Connected ha diverse caratteristiche che sono particolarmente convenienti per i piloti. In un certo senso, il pezzo è il concetto di un futuristico orologio pilota falso nella visione del marchio.
Una delle funzioni utili menzionate per i piloti è la capacità di trasferire i dati misurati dalla funzione cronografo. Il cronografo dell’orologio Breitling replica è in grado di registrare fino a 20 tempi trascorsi, ha una funzione flyback, include una funzione di conto alla rovescia / su e molti altri (come il tempo sul giro) che sono utili agli aviatori. C’è anche una visione simultanea del tempo in due diversi fusi orari, che è anche molto utile quando si viaggia. Inoltre, l’orologio replica ha una ghiera girevole unidirezionale con linguette del pilota che possono essere utilizzate come punti di riferimento che segnano l’orario di partenza. Questo non è tra le caratteristiche moderne del pezzo, ma è comunque molto utile. C’è anche un’illuminazione della retroilluminazione molto utile che si attiva automaticamente quando chi lo indossa inclina il polso all’angolo di 35 gradi. Inutile dire che questo può essere molto utile durante le situazioni sensibili al tempo che i piloti possono incontrare.
Tutte le funzioni del cronometrista sono abilitate con il suo movimento Superquartz B55. Il calibro è stato interamente concepito, progettato e realizzato da zero nelle officine dell’azienda (non è lo stesso calibro B55 che era precedentemente utilizzato in un paio di modelli che ora sono fuori produzione). Il calibro elettronico al quarzo termocompensato presenta la precisione entro 1/100 di secondo, include un indicatore di fine vita, un tachimetro elettronico per i calcoli e sette diversi allarmi, indicati con un tono diverso. La batteria ricaricabile ha una riserva di carica che può durare fino a due mesi.
Breitling Professional Expospace B55 Connected replica è collocato all’interno di una custodia rotonda in titanio annerito. Il suo diametro è di 46 mm, mentre lo spessore misura 15,25 mm. Nonostante queste dimensioni generose, la Breitling replica pesa solo 80 grammi senza il cinturino, grazie all’uso del titanio. La lunetta in titanio con cricchetto nero circonda un cristallo di zaffiro che è trattato con rivestimenti antiriflesso su entrambi i lati esterno e interno. La parte posteriore della cassa, fissata con viti, è realizzata in solido titanio e presenta incisioni che mostrano il nome, il logo e il nome del marchio. La sua corona non è bloccata a vite, oltre che fatta con due guarnizioni e uno spintore integrato. La resistenza all’acqua supportata dal cronometrista è di 100 metri (330 piedi).
Il nuovo arrivato della serie Professional possiede un quadrante analogico-digitale di colore nero. Presenta tre lancette centrali, in cui le ore e i minuti sono blu e con rivestimenti luminosi (il primo è scheletrato), mentre i secondi uno ha il contrappeso a forma di logo del marchio e vanta una punta rossa. Ci sono anche due display digitali e numeri arabi sulla flangia (le posizioni 3 e 9 sono dotate di marcatori applicati, mentre il resto è dipinto).
Il nuovo arrivato Breitlings con la possibilità di connettersi a un orologio falso intelligente è realizzato con un nuovo tipo di accessorio chiamato cinturino in gomma TwinPro. Questo è fondamentalmente cinturino Diver Pro bicolore. Le combinazioni di colori disponibili per il modello sono blu su nero, antracite su nero e grigio su nero.