C’è solo una replica Tag Heuer Red Silverstone Calibre 11 Cronografo ed è stato venduto per £ 10.000 all’asta di Bonham a Londra. Acquistando questo orologio replica unico, il fortunato proprietario ha praticamente donato soldi alla Green Cross International.
La replica del cronografo Red Silverstone Calibre 11 è stata realizzata per un’occasione speciale: il 150 ° compleanno di Tag Heuer. L’orologio svizzero replica si basa sulla riedizione 2010 dei leggendari orologi vintage di Silverstone. Questa collezione di corse automobilistiche prende la parte importante nella straordinaria tradizione del marchio e l’orologiaio svizzero ha deciso il suo giubileo per rilanciare lo spirito delle corse dal 1970 “.
Quindi, l’iconico Silverstone è rinato in tutta la replica degli orologi cronografo Silverstone Calibre 11 di Tag Heuer, che sono blu o marroni e sono disponibili in edizione limitata. Fondamentalmente, il Red Silverstone è solo un’altra variazione di colore in questa riedizione, ma se consideriamo il fatto che TAG ha prodotto solo un pezzo di quella variazione, diventa immediatamente molto più di un orologio replica di bell’aspetto.
L’originale orologio falso di Silverstone è stato presentato nel 1974, come un altro orologio di replica meccanica di alta qualità Heuer, ispirato al mondo delle corse. Questa volta, l’ispirazione e il nome sono venuti dalla famosa pista del Regno Unito, che disseca il posto speciale nella storia dell’azienda. Silverstone non ha mai raggiunto la popolarità del numero uno del marchio: l’orologio da corsa Monaco. Tuttavia, grazie al concetto unico, è diventato uno degli oggetti più ricercati dai collezionisti.
Design Originale Di Silverstone
Creando il nuovo orologio replica cronografo Silverstone Calibre 11, Tag Heuer ha conservato il design originale. Gli orologiai svizzeri hanno mantenuto i bordi morbidi autentici della cassa quadrata in acciaio inossidabile ben lucidata. Anche la grafica, gli indici delle ore e dei minuti sull’elegante quadrante rosso sono gli stessi, mentre l’elegante cinturino in alligatore e la corona lucida sono accompagnati dall’iscrizione del vecchio Heuer.
Il cronografo Tag Heuer Red Silverstone Calibre 11 presenta una firma “Jack Heuer” sul quadrante (Jack Heuer è un leggendario leader dell’azienda svizzera, che è direttamente responsabile delle creazioni iconiche del marchio: Monaco, Carrera, Monza, Autavia, Silverstone, Montreal , Daytona e molti altri).
L’orologio replica “unico nel suo genere” è alimentato dal leggendario calibro 11 interno, il primo cronografo automatico con micro-rotore. Questo movimento ad alta precisione offre funzioni di cronografo e data: il contatore dei 60 secondi è alla posizione delle 3, mentre il contatore dei 30 minuti si trova alle 9. La finestra della data alle 6, incorniciata dal bianco, riproduce anche l’aspetto originale degli anni ’70.