La maggior parte dei modelli realizzati da Breitling sono destinati agli uomini, ma questo non è il caso del nuovo Galactic 36 Automatic replica. Questo è un orologio replica molto elegante per le donne, che tende a combinare un aspetto raffinato e lussuoso e l’eccellenza tecnica in un unico pacchetto. Ha un diametro piuttosto generoso di 36 mm, che è abbastanza grande, considerando che è un orologio da donna, ma lo fa risaltare di più, sfoggiando la sua suprema eleganza. È realizzato con la cassa di vari materiali e finiture e con un’ampia scelta di colori per i quadranti. La possibilità di scegliere tra vari tipi di cinturini in pelle e bracciali in metallo è un ulteriore vantaggio che avvicina questo Breitling a un pubblico più ampio di donne e consente di soddisfare una più ampia gamma di gusti. Tutte queste qualità estetiche sono integrate da straordinarie caratteristiche orologiere, poiché questo modello è dotato di un movimento meccanico a carica automatica.
Come è stato spiegato in precedenza, questo è un orologio replica piuttosto grande, considerando che era destinato al gentil sesso. Il diametro dell’orologio Galactic 36 Automatic è di 36 mm, il suo spessore è di 12,3 mm e pesa 65 g (che equivale approssimativamente a 2,3 once). La sua cassa di forma circolare può essere realizzata in acciaio (con lunetta lucida o satinata), con la combinazione di acciaio inossidabile e oro rosa (con castoni lucidi), o completamente realizzata in oro rosa 18 carati. La lunetta del modello è a cricchetto e girevole unidirezionale. Per quelle donne che tendono ad apprezzare un ulteriore pizzico di brillantezza, c’è la possibilità di scegliere una lunetta con decorazioni di diamanti.
Molte Scelte per Materiali, Quadranti e Bracciali
Ci sono alcuni colori disponibili per il quadrante dell’orologio automatico Breitling 36 replica. La sua caratteristica gli acquirenti possono scegliere tra nero vulcano, bronzo Copperhead, argento Stratus, blu pistola e madreperla. Come il più lussuoso, il produttore consiglia versioni con quadranti in madreperla bianca e diamanti sulla lunetta. A proposito di bracciali, questo modello può essere abbinato a cinturini in pelle e pelle di lucertola in una moltitudine di colori diversi, oppure ai bracciali in metallo tipo Pilot (5 file) che sono in acciaio, acciaio e oro o oro, a seconda del materiale del caso. Il fondello è avvitato, mentre la corona è non avvitata e con due guarnizioni.
Il quadrante di questo modello da donna dell’orologiaio di Grenchen è dominato da un piccolo contatore dei secondi situato in basso, un quadrato al centro che dona al quadrante il senso della texture, lancette luminose e un datario a finestrella a ore tre posto. Le versioni con castoni tempestati di diamanti hanno anche otto diamanti sul quadrante che fungono da indici. Come previsto, il viso è protetto con vetro zaffiro bombato con doppio trattamento antiriflesso.
Considerando le specifiche tecniche di questo prodotto, è importante sottolineare che è dotato di un movimento meccanico a carica automatica Breitling B 37 (basato su ETA 2895-2) che gira sulla frequenza di 4 Hz, ha 27 rubini incorporati in it, ed è alimentato con una riserva di carica di almeno 42 ore. Breitling Galactic 36 replica orologio automatico include resistenza all’acqua fino a 100 m (330 piedi).