Oggi esaminerò il modello più accattivante: la replica Aquatimer Chronograph Edition “50 Years Science for Galapagos” che commemora il 50 ° anno di lavoro scientifico della Stazione di ricerca Charles Darwin sulle Isole Galapagos. Questo modello Jubilee viene prodotto nella quantità limitata di 500 pezzi. Come ci siamo abituati da IWC replica, una parte dei proventi delle vendite delle edizioni Galapagos andrà alla Charles Darwin Foundation.
Questa novità si differenzia dagli altri modelli in edizione speciale in primo luogo per i suoi sorprendenti accenti blu sul quadrante. Questo colore è stato forse scelto per ricordare l’esotico uccello dai piedi azzurri che i primi marinai prendevano in giro per la sua natura fiduciosa e l’andatura ondeggiante. Questo interessante uccello vola abilmente ed è un fantastico tuffatore durante la caccia.
La replica Aquatimer Chronograph Edition “50 Years Science for Galapagos” (rif. IW379504) è contenuta in una cassa rotonda in acciaio inossidabile che è stata sottoposta a calore e pressione e legata con gomma in un complesso processo di vulcanizzazione. La sua cassa sportiva misura 44 mm di diametro e 17 mm di spessore ed è dotata di una lunetta girevole esterna ed interna con il sistema SafeDive. L’elegante quadrante dell’orologio replica è protetto da un doppio vetro zaffiro bombato antiriflesso.
Come tutte le repliche dei cronografi Aquatimer, l’edizione Galapagos è alimentata dal movimento meccanico a carica automatica calibro 89365 di manifattura IWC con funzione flyback. Il sottoquadrante in posizione ore 12 mostra i minuti trascorsi, mentre i tempi inferiori a un minuto sono misurati dalla lancetta centrale del cronometro. La lancetta dei secondi nel contatore inferiore che si trova nella posizione delle 6 mostra che l’orologio replica di lusso funziona normalmente e può essere fermato per abilitare la sincronizzazione.
Tradizionalmente, il quadrante presenta anche un piccolo datario bianco su nero a ore 3. Le lancette e i pennarelli sono rivestiti con diversi strati di Superluminova e si illuminano al buio in due diversi colori. Il subacqueo quindi sa immediatamente quale display mostra l’ora del giorno e quale mostra il suo tempo di immersione.
Questo orologio replica Aquatimer Chrono in edizione limitata è in grado di immergersi fino a una profondità di 300 metri (circa 1.000 piedi). Il fondello dell’orologio falso è decorato con una speciale incisione che celebra il 50 ° anniversario della stazione di ricerca sulle Galapagos.
Questo nuovo arrivato è fissato a un cinturino in caucciù nero ed è dotato del pratico sistema di cambio rapido del braccialetto IWC.