ReplicheOrologiItalia-Patek-Philippe-Ref-3843

Una creazione unica dal 1991 che caratterizza un diamante piatto, triangolare, tagliato a lima come il cristallo.

Diamanti Lasque sono diamanti piatti con contorni irregolari, un taglio che ha avuto origine in India secoli prima. Conosciuti anche come diamanti ritratti perché sono stati utilizzati come copertine per ritratti di miniatura, i diamanti di lasque sono un filo di nicchia di raccolta di diamanti.

La forma piatta di un diamante di lasca lo rende adatto per un cristallo di orologi replica italia, che è quello che Patek Philippe ha fatto con un diamante di vetro da 13,43 carati nei primi anni ’90. Come la storia va, il diamante piatto è stato consegnato all’orologo di Ginevra nel 1990 da un cliente anonimo (infatti, l’industria ha più di un tale diamante).

Nel corso del prossimo anno, Patek Philippe costruì un orologio da polso intorno alla pietra triangolare, creando un caso orologio asimmetrico in oro bianco per adattarsi al diamante. L’orologio è stato completato nel 1991 e consegnato al cliente nel gennaio 1994 secondo l’estratto di archivio che accompagna questo orologio di replica.

Fissato ad un braccialetto fisso e integrale in oro bianco, il caso è una creazione di un genere, un vero orologio su misura, creato dal punto di partenza per il cliente. Allo stesso modo l’orologio replica ha un riferimento unico: Ref. 3843/1.

patek-philippe-3843-diamond-crystal-orologi-ReplicheOrologiItalia

Patek Philippe crea raramente riferimenti unici, rendendo questo un orologio particolarmente raro. Intriguamente, un solo titanio Patek Philippe Calatrava con un diamante da 9,44 carati posato sul retro, raddoppiato come retro del patek philippe replica, è stato venduto a Sotheby due anni fa per 737.000 dollari.

Misurando circa 32mm di 26mm alle sue estremità, il diamante di lasque non è immediatamente riconoscibile come diamante. Solo le facce sui bordi e le inclusioni visibili a certi angoli lo danno via.

Il suo peso di 13,43 carati è la pietra tra i più grandi diamanti di vetro lasque, la maggior parte dei quali sono ritratti diamanti nei musei europei. La più grande è la pietra di 25 carati con un ritratto dell’imperatore Alessandro I della Russia esposto all’Ermitage di San Pietroburgo.

La dimensione del diamante indica che l’orologio è più grande di quello che appare nelle immagini, essendo di circa 31 mm di diametro. Lo styling ricorda leggermente gli repliche orologi svizzeri degli anni ’70; Gli orologi orecchini lucidi asimmetrici progettati dal gioielliere di Ginevra Gilbert Albert vengono a mente sebbene il 3843 sia molto più diritto.

Il quadrante è un blu chiuso con finitura metallica, mentre il movimento interno è il calibro 177, un movimento sottile a mano. Più insolito è l’interno della custodia, contrassegnato non solo con il numero di riferimento e di serie, ma anche il peso del diamante lasque che si raddoppia come cristallo, così come l’anno di produzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *