L’Heuer Carrera, progettato per la prima volta nel 1963, ha definito lo stile senza tempo della più raffinata collezione di cronografi sportivi di TAG Heuer. Oggi, l’orologiaio di lusso svizzero rende ancora una volta omaggio al modello visionario di Jack Heuer con una resa forte e inaspettata del suo orologio preferito, intriso di eleganza e prestazioni moderne.
Le repliche TAG Heuer Carrera Quadrante Rosso Edizione Limitata traggono dalla stessa estetica pura, sobria e leggibile che per prima ha reso la Heuer Carrera una delle preferite dai piloti esigenti dentro e fuori pista. La silhouette dell’originale Heuer Carrera referenza 2447 viene mantenuta, comprese le alette e i pulsanti distintivi, ora ridimensionati fino a un contemporaneo 39 mm. Gli indici e le lancette delle ore e dei minuti sono sfaccettati, rodiati e rivestiti con Super-LumiNova® per una leggibilità ottimale.
Sotto una scatola di vetro, l’inconfondibile quadrante con la sua elegante disposizione tri-compax, assume uno stile inedito, però, in rosso intenso. Anche se raramente copre l’intero quadrante nella collezione di repliche TAG Heuer Carrera, l’uso del rosso è stato una firma TAG Heuer nel corso dei decenni: dai loghi del marchio, sottili accenti di design come la scala tachimetrica rossa sulla Heuer Carreras degli anni ’60, rosso brillante lancette sull’Heuer Monaco o sul cronografo preferito di Ayrton Senna, a pezzi di spicco come l’Heuer Silverstone del 1974, uno dei pochi robusti orologi replica di lusso con quadrante rosso di quel periodo, il colore è il fulcro dell’identità TAG Heuer.
Oggi, questa interpretazione cremisi fa una dichiarazione e porta nuova energia al classico segnatempo. Il quadrante è spazzolato a raggi di sole mentre i tre contatori del cronografo – ore, minuti e indicatore permanente dei secondi – sono chiodati, portando un sottile contrasto e un affascinante gioco di luci al polso. Il quadrante sfoggia naturalmente l’emblematico logo Heuer e il nome Carrera.
Il movimento cronografo ad alta precisione interno degli orologi replica italia, il Calibro Heuer 02, con la sua eccezionale riserva di carica di 80 ore è anche personalizzato con tocchi di rosso sulla ruota a colonne e incisioni di massa oscillante. Questi possono essere osservati attraverso il fondello in vetro zaffiro.